top of page

CHI È TONY?

Un Artigiano a tempo pieno

Antonio Caddeo, nasce nel 1978 a Nuoro e già da giovanissimo, visto l'amore innato per la pizza e le focacce, ha da subito chiaro cosa vuol fare nella vita ossia far felici tutti con la stessa sua passione!

Inizia come apprendista a lavorare da suo padrino, proprietario del locale "Il Capriccio" della Caletta di Siniscola, imparando i segreti della sua particolarissima focaccia, ricetta originaria della Val D'Aosta, nata da una impasto combinato di 4 farine, a doppia maturazione con bassissima percentuale di lievito.

 

Antonio apprenderà alla perfezione, i segreti della preparazione, che lo porteranno nell'inverno 2004 , ad aprire Tony's, storica focacceria in Via Liguria a Cagliari.

Più avanti, per destino gli eventi lo riporteranno alle origini e a rilevare nel 2006 "Il Capriccio" ma era evidente che il richiamo di Cagliari, di lì a poco sarebbe tornato insistente.

Tornato infatti a Cagliari, tra il 2009 e 2010 fondò le Locande Caddeo, proprio a suo nome, da cui si separa tra il 2021 e 2022, lasciando soltanto il suo cognome al brand, per dedicarsi completamente ad un nuovo progetto che metta al centro l'artigianalità della sua offerta, la tradizione dell'aperitivo, ma soprattutto il ricreare quella storica focaccia in prima persona, da poter abbinare con tutto.

Antonio Caddeo è un uomo appassionato, instancabile e creativo, che ha sempre cercato di innovare nel suo lavoro, senza mai perdere di vista la tradizione e la qualità dei prodotti che utilizza. La Locanda Manduca è il frutto della sua lunga esperienza nel mondo della ristorazione e dell'artigianato, ed è un luogo dove si può assaporare il vero gusto della sua cucina, in un'atmosfera friendly e accogliente.

bottom of page